lunedì 5 ottobre 2009

La sposa di Ravencliff - Dawn Thompson

Sara Ponsonby si trova rinchiusa nel carcere per debitori di Londra poichè il padre, cavaliere valoroso, muore lasciandola priva dei mezzi necessari ad onorare i suoi debiti.
Per fortuna però la giovane viene tratta in salvo dal barone di Walraven, il quale le propone un matrimonio per procura poichè egli non può allontanarsi dal maniero di Ravencliff. Ma per quale motivo?
Un oscuro segreto avvolge la vita del barone e Sara è decisa a scoprire cosa si cela dietro la sua durezza. Intanto, l'unico essere amico all'interno di quella dimora è Nero, un cane, o forse un lupo, che si materializza all'improvviso in momenti imprecisati della giornata.
Figura tenera ed affettuosa è quella del valletto Mills, il quale si prende cura del barone sin da quando è nato ed è per lui quasi un padre.
Strana, invece, l'immagine che si ha di Alex Mallory, amico d'infanzia di Nicholas, apparentemente fedele amministratore che si trasforma in breve nel nemico numero uno
Una storia fiabesca e a tratti avvincente. Sara a volte sembra un pò ottusella e testarda, ma questo suo modo di essere serve a reggere la storia. Nel complesso una lettura piacevole.



0 commenti:

Ultimi commenti

 

TUTTELELETTURE Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting