domenica 27 giugno 2010

Cacciatori di vampiri - Gleason Colleen

More about Cacciatori di vampiriIl Publisher Weekly recita: “ Arguto ed intrigante: causa assuefazione”. Io aggiungo: verissimo!
Ritengo che questo libro sia il giusto mix per chi ama i romanzi a sfondo storico, o meglio “in costume”, ed è altresì appassionato di vampiri.
Ambientato infatti in una Londra di inizio Ottocento, Cacciatori di vampiri narra la storia di Victoria Grantworth, della famiglia dei Gardella nella quale, ormai da generazioni, alcuni discendenti, al compimento della maggiore età, sono chiamati a compiere il loro destino di cacciatori di vampiri.
Combattuta tra l’amore per il bel marchese di Rockley e la salvezza degli esseri umani indifesi, la bella Victoria dovrà destreggiarsi tra balli, ricevimenti, tè e…ronde notturne a caccia di succhiasangue.
In questa sua missione è supportata ed affiancata dall’anziana zia Eustacia, che prima di lei era già una famosa cacciatrice, e dal tenebroso e sarcastico Maximilian Pesaro col quale Victoria entra da subito in contrasto pur lavorando con lui in perfetta sintonia.
All’amore puro e “normale” per Rockley, si affianca la passione malsana per l’enigmatico Sebastian Vioget, gestore di un malfamato locale, il Silver Chalice, frequentato da parecchi non morti.
In questo primo romanzo della Gardella Vampire Chronicles, Victoria si trova in una fase di transizione dalla sua vita di semplice ragazza inglese alla presa di coscienza dei suoi poteri e delle sue responsabilità.
Proprio in questa fase la nostra protagonista dovrà compiere delle scelte e, nel farlo, commetterà degli errori, alcuni anche gravi, ma tutte queste esperienze la porteranno alla fine ad una maggiore consapevolezza e determinazione.
Sono molto divertenti le schermaglie tra Max e Victoria e le rocambolesche sparizioni di lei da balli e ricevimenti per andare alla ricerca di qualche sfortunato vampiro che si trova nei paraggi.
Dolce e commovente la storia con Philippe Rockley e appassionante la lotta con Lilith, regina dei vampiri.
E’ un romanzo avventuroso, romantico, passionale, frizzante e appassionante, a mio parere ovviamente.
Non mi farò di certo scappare i successivi!
Condividi

0 commenti:

Ultimi commenti

 

TUTTELELETTURE Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting