giovedì 24 giugno 2010

More about Le strade del desiderioPrimo libro della saga degli Angeli caduti della Ward.
Bentornati a Caldwell, terra di demoni e di vampiri. Anche se nessuno sa che esistono. Chi mai potrebbe immaginare, infatti, che l´affascinante Vin diPietro, ricco uomo d´affari, ha stretto senza volerlo un patto con il diavolo? E che Devina, la sua bellissima fidanzata, è un demone spietato che ha usato un rituale per legarlo a sé? Succede però che Jim Heron, un uomo solitario dal passato tenebroso, un giorno muoia fulminato. E che si risvegli in un luogo meraviglioso, dove quattro angeli gli propongono di riscattarsi, accettando una missione che salverà l´umanità: tornare sulla Terra e redimere le persone dai sette peccati capitali. Il primo della lista è Vin diPietro, a causa della sua avidità. Jim dovrà liberare la sua anima dai demoni, sfidando i poteri paranormali di Devina. E nella strenua lotta del Bene contro il Male, entrerà in scena un´altra donna, Marie-Terese... Chi soccomberà?
Incipit: "Lei ti vuole". Jim Henron sollevò gli occhi dalla sua Budweiser. Attraverso il locale affollato e fumoso, oltre i corpi vestiti di nero e coperti di catene, nell'aria spessa di sesso e disperazione, vide la "lei" in questione.
L’idea è abbastanza carina anche se Marc Levy l’aveva un po’ anticipata in “Sette giorni per l’eternità” (un po’ monotono quello a mio parere).
Gli angeli in completo bianco e gli aiutanti sulla terra erano personaggi simpatici ai quali potersi affezionare, ma non mi è piaciuta la stucchevolezza di Vin diPietro nei confronti di Marie Terese, né la scarsa attenzione posta su Devina, avrei gradito qualche spiegazione in più circa alcuni gesti da lei compiuti.
La traduzione lascia parecchio a desiderare e la storia non scorre fluida come dovrebbe e, in alcuni momenti, mi ha un po’ annoiato per la verità.
Marie-Terese è una figura un po’ improbabile secondo me, non voglio giudicare il lavoro che sceglie di fare, quanto il fatto che poi ha il comportamento di una suorina!
Alla fine resta però la curiosità di conoscere quella che sarà la prossima missione di Jim (pare che il secondo volume sia più avvincente), beh! Lo attenderemo in Italia e staremo a vedere…

Condividi

0 commenti:

Ultimi commenti

 

TUTTELELETTURE Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting