sabato 4 settembre 2010

La casa di campagna - Joseph Pittman

Incipit: Da troppo tempo speravo in un cambiamento che scuotesse la mia esistenza stagnante, illudendomi, stupidamente, che potesse avvenire senza privarmi di nulla.
Prima ancora di parlare della trama premetto che ho trovato bellissimo questo romanzo di Pittman, autore che sconoscevo del tutto.
La storia, o meglio le storie, presenti e passate hanno in comune la ferrovia dell’Empire One e l’Hotel Bolton di Turner Junction.
In quei luoghi troppi amori sono nati e finiti tragicamente. Storie passate, segreti e misteri si intrecciano fin nel presente dando vita ad una fiaba, ad una meravigliosa leggenda.
Carson Alden, impiegato di una grande azienda di New York, alla morte della nonna riceve una lettera inattesa che lo mette a conoscenza del fatto che i suoi genitori (deceduti quando lui aveva appena sette anni) gli avevano lasciato in eredità la casa di Turner Junction e un conto in banca da capogiro.
La sua vita cambia improvvisamente soprattutto quando si reca in quel luogo e scopre un mondo fatto di leggende quale quella di colei che tutti chiamano La Duchessa.
Man mano, col passare dei giorni, Carson si sentirà sempre più parte di quel villaggio, di quel luogo incantato che racchiude il suo passato e tanti segreti che via via, con l’aiuto di Lauren, l’agente immobiliare che gli consegna le chiavi di casa, verranno in qualche modo svelati.
Leggendo questo libro ci si ritrova in un’atmosfera calda, confortante.
Una scrittura scorrevole e che cattura l’attenzione evocando immagini passate quasi fossero dei fantasmi visibili nel presente.
Consigliato

Condividi

3 commenti:

Aghi ha detto...

Bello!

pampy ha detto...

bello? questo libro è stupendo , incredibile!! devo dire di nn aver mai letto romnazi xkè li ritenevo noiosi ma questo è molto più di un romanzo! mi ha lasciata con il fiato sospeso fino alla fine!!!

COSINE E COSETTE ha detto...

Ciao Pampy, è vero, anche a me ha lasciato col fiato sospeso. E' un romanzo che consiglio spesso ;-)

Ultimi commenti

 

TUTTELELETTURE Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting