mercoledì 20 ottobre 2010

Single senza pace - India Knight

More about Single senza paceStella è una donna molto positiva e solare, ha una bambina dolcissima di diciotto mesi che si chiama Honey e vive col suo migliore amico, Frank, essendo ormai separata da un anno. E’ in ottimi rapporti con i suoi ex e si può definire una persona appagata e serena…sebbene un po’ sola.
Arriva quindi il momento per Stella di aprirsi al mondo, trovare nuove amiche e, perché no, anche qualche storia che la soddisfi, quantomeno sessualmente.
Frank le fornisce le giuste dritte su come comportarsi per irretire un uomo e Stella ne fa tesoro nonché buon uso.
Iniziano quindi le divertenti avventure di questa “single senza pace” che si trova di fronte a situazioni assurde ed esilaranti, sia nei rapporti con alcuni uomini che conosce, sia con il gruppo di gioco al quale aderisce per amore della piccola Honey. Quest’ultimo si riunisce in spazi luridi e tristi e le mamme dei pargoli sembrano essere tutte delle invasate che consentono ai figli di comportarsi nei modi più assurdi assecondandoli in ogni loro esternazione folle.
E che dire del chirurgo che per agganciare la povera Stella mima un atto sessuale orale con un frutto di fico mentre si trovano a tavola con svariati commensali?
Tutte situazioni ai limiti dell’assurdo, a volte appositamente esasperate, ma molto divertenti.
Via via che il tempo passa, però, sia Frank che Stella, si rendono conto che quella che stanno vivendo è tutta una finzione, una vita fatta di momenti da riempire in qualche modo, e allora? Cosa accadrà?
E’ tutto da scoprire leggendo questo romanzo breve, ma piacevole edito da Feltrinelli e acquistato durante un fine settimana a Milano per rileggerlo di ritorno in treno.
Non conoscevo l’autrice India Knight, ma devo dire che è stata una piacevole scoperta.

Tratto dal testo:

*(Stella riferendosi ad un capo appena indossato da lei stessa): “E’ un capo di vestiario orrendo oltre ogni immaginazione, che sembra stato realizzato da arborigeni ciechi mentre uno stormo di piccioni gli stava volando sulla testa.

Condividi

0 commenti:

Ultimi commenti

 

TUTTELELETTURE Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting