lunedì 16 maggio 2011

IL CHIRURGO - Tess Gerritsen

Incipit: Oggi troveranno il corpo. So come accadrà. Riesco a immaginare, molto vividamente, la sequenza degli eventi che porteranno al ritrovamento.
Primo episodio della serie avente come protagonista la detective Jane Rizzoli.
Un mostro armato di bisturi colpisce alcune donne che, precedentemente, sono state vittime di stupro.
Il Chirurgo (così denominato dalla polizia) tramortisce le sue vittime le quali al momento del risveglio, si ritrovano imprigionate al loro letto. Ed è proprio in quel momento che Lui pratica loro l'incisione al basso ventre allo scopo di asportare  la parte che ne contraddistingue la femminilità e la fertilità, lasciandole poi morire dissanguate.
Intanto, pian piano,ci si rende conto che tutte le vittime del killer sono solo un palliativo, perchè lui sta in realtà inseguendo una donna in particolare,un medico, Catherine Cordell, sfuggita anni addietro al bisturi del Chirurgo.
Ma come ciò sia possibile è per Catherine un mistero, poichè lei stessa, aveva ucciso Capra, il maniaco-chirurgo che adesso pare essersi rimaterializzato.
Ma una spiegazione logica deve esserci e, alla resa dei conti c'è, e la polizia si avvicina passo dopo passo alla verità.
Facciamo quindi, come dicevo, la conoscenza di Jane Rizzoli, una donna insicura, che ha sempre dovuto lottare per emergere, per far capire agli uomini il suo valore. Una donna perseguitata ovunque dalla necessità di riscattarsi agli occhi di una società maschilista, persino all'interno della sua stessa famiglia.
A momenti gli atteggiamenti della Rizzoli possono addirittura apparire irritanti, ma, se ci si immedesima in lei si riesce a sentire la potenza della sua rabbia, sempre pronta ad esplodere.
Un thriller dal ritmo davvero incalzante, seguìto da "lezioni di morte" nel quale appare ancora il Chirurgo.
Davvero appassionante!
****

Condividi

2 commenti:

mipiaceleggere ha detto...

bello .. l' inizio di tutto

mipiaceleggere ha detto...

gra ti ho messo tra i blog che seguo nel mio su blogspot

Ultimi commenti

 

TUTTELELETTURE Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting