mercoledì 24 agosto 2011

E dopo l'estate rieccoci qui

Devo ammettere che le vacanze del blog sono state piuttosto lunghe e travagliate, ma questo non significa che la lettura sia stata abbandonata, anzi!
Ho trascorso l'estate in mezzo ai thriller super affascinata dalla serie scritta da Tess Gerritsen (nella foto) avente come protagoniste Jane Rizzoli e Maura Isles.
Fantastica davvero.
Jane Rizzoli è una detective della omicidi di Boston, mentre Maura Isles è un medico legale.
Nei primi episodi unica protagonista è Jane, carattere duro (a volte pure troppo), famiglia difficile, rapporti con l'altro sesso difficilissimi. Poi qualcosa nell'idea della Gerritsen forse cambia, poichè a partire dal terzo romanzo (Corpi senza volto) qualcosa inizia a cambiare nel carattere di Jane e gli avvenimenti intorno a lei diventano sempre più intriganti e interessanti.
I romanzi che compongono la serie sono, nell'ordine:

IL CHIRURGO
LEZIONI DI MORTE
CORPI SENZA VOLTO
IL SANGUE DELL'ALTRA
SPARIZIONE (bellissimo)
IL CLUB MEFISTOFELE
MADAME X
IL SILENZIO DEL GHIACCIO

Dai romanzi è tratta la serie televisiva Rizzoli & Isles, che si discosta un pò dalle trame ma che pare abbia grande seguito (di fianco l'immagine delle due protagoniste)
Mi sento di consigliare vivamente questa lettura agli amanti del genere, intanto io, giunta al terzultimo capitolo della serie, mi godo le ultime pagine che mi porteranno alla scoperta del colpevole.
A presto con la recensione di "Il club mefistofele".

Condividi

2 commenti:

HermioneGinny ha detto...

Spinta dal tuo entusiasmo ho ripreso anch'io questa serie, ieri sera ho finito "Il club Mefistofele", finora il mio preferito, perché indaga sull'esistenza del Male in sè, un tema che mi ha sempre affascinato!

E ho iniziato "La mano sinistra di Dio", da cui hanno tratto il telefilm Dexter...

COSINE E COSETTE ha detto...

Ciao! mi incuriosisce il romanzo del quale parli, lo ho in versione giallo mondadori con un diverso titolo. Non so se sia Dexter il devoto o Dexter il vendicatore...

Ultimi commenti

 

TUTTELELETTURE Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting