venerdì 30 settembre 2011

IL SILENZIO DEL GHIACCIO - Tess Gerritsen

Nuova avventura per la detective Jane Rizzoli e soprattutto, questa volta bisogna dirlo, per il medico legale Maura Isles.
Dico così perché protagonista quasi assoluta dell’episiodio è proprio Maura la quale, nel partecipare ad un convegno medico fuori porta, si imbatte in un ex collega universitario.
Il tipo è simpatico e Maura ha davvero bisogno di svagarsi un po’ (data la sofferente storia con Daniel). Per questo motivo la donna accetta di unirsi alla compagnia dell’uomo (compagnia che comprende la figlia di quest’ultimo e una coppia di amici) allo scopo di trascorrere qualche giorno sulla neve che, al momento, cade copiosa.
Maura non avverte nessuno di quanto ha deciso di fare e, durante il tragitto verso lo chalet, i cinque perdono la cognizione dello spazio e, nel corso di vari tentativi di manovra, l’auto si impantana e non risulta più possibile rimetterla su strada. Tutti insieme sono così costretti ad incamminarsi a piedi sotto la tormenta, fino a che giungono in un villaggio isolato chiamato “Venga il regno”.
Dopo la prima notte trascorsa in quello strano luogo dove tutto sembra essere stato abbandonato in fretta e furia dagli abitanti , addirittura lasciando ancora la tavola imbandita, la compagnia tenta di rimettersi in marcia, ma a complicare le cose si aggiunge il fatto che uno dei componenti del gruppo si ferisce gravemente ad una gamba nel tentativo di riportare l’automobile in carreggiata.
Ogni sforzo si rivela inutile, i cellulari non funzionano e non ci sono speranze di salvezza immediata, l’unica soluzione è rifugiarsi a Venga il regno.
Il luogo è sinistro e molti indizi spingono Maura a pensare che in quei luoghi sia accaduto qualcosa di orribile. Dopo varie traversìe lei stessa decide di mettersi in marcia per tentare di cercare aiuto. Sarà proprio questa decisione, unita all’incontro con un ragazzino e col suo cane, a salvarla ed a farle scoprire un mondo di mostruosità.
Intanto tutti dall’altra parte, credono che Maura sia morta, viene addirittura rinvenuto un corpo carbonizzato che sarà attribuito a quest’ultima. Ma Jane non si arrende e continua le ricerche dell’amica fino alla soluzione finale del caso con tanto di lieto fine…almeno per certi versi…
Tra i romanzi con le due protagoniste "Rizzoli & Isles" questo non è tra i miei preferiti, il primo posto resta sempre de "Il club Mefistofele",  ma di certo è una storia che si lascia leggere e che cattura già dalle prime pagine. Attendo con ansia il prossimo!

2 commenti:

HermioneGinny ha detto...

"Il club Mefistofele" è anche il mio preferito... ma questo è quello che mi ha messo più paura, continuavo a girarmi nel letto... prima del we, posterò la mia recensione!
ciao :)

COSINE E COSETTE ha detto...

Ciao Hermione!!!! effettivamente è vero, mette paura :-)

Ultimi commenti

 

TUTTELELETTURE Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting