venerdì 23 marzo 2012

GIOVANI DENTRO BY HERMIONEGINNY

More about Zio VampiroZIO VAMPIRO – CYNTHIA D. GRANT

Ciao a tutti! Ogni giorno al telegiornale sentiamo di crimini orrendi compiuti sui bambini, così ho scelto questo libro che può aiutare a creare un dialogo su un argomento di cui è difficile parlare.

Carolyn vive in una famiglia disfunzionale: la madre è esaurita, il padre ha grossi problemi di lavoro, la sorella maggiore se n'è andata a duemila miglia di distanza, il fratello si è rinchiuso in se stesso, la sua gemella Gioia è sempre ottimista e lo zio che vive con loro è... un vampiro.
Fin da quando Carolyn e Gioia sono piccole le vampirizza, e ora la loro vista sta andando in pezzi: i voti calano, e con sempre più fatica mantengono la loro facciata di ottime studentesse e ragazze popolari.
Finché Carolyn rivela la verità al suo diario, l'unico modo per non sembrare completamente pazza, ma anche per non impazzire: lo zio è uno stupratore e Gioia è solo l'alter ego che Carolyn ha creato per avere compagnia. E con l'aiuto di una brava psicologa e della sorella maggiore Carolyn inizia un percorso per riprendersi la sua vita.

Un libro duro, fino alla fine “gioca” sull'illusione del vampiro come se fosse reale e anche il lettore, pur intuendo, non riesce a comprendere la verità fino alla rivelazione. E quanto si preferirebbe fosse solo frutto di fantasia. È un argomento difficile, perché purtroppo spesso i vampiri, gli orchi, si nascondono tra le mura di casa, ma proprio per questo si deve parlarne.
Dagli 11 anni.

Dalle parole dell'autrice
* Qualunque cosa tu creda vera, lo è, se ci credi sul serio.

Estratto
Potete leggere le prime pagine qui http://www.10righedailibri.it/sites/default/files/primapagine_pdf/ZioVampiroCynthiaDGrant10rdl2010.pdf

Dati tecnici
* Cynthia D. Grant, Zio Vampiro (Uncle Vampire), Mondadori Gaia Junior, pagine 115
ISBN: 9788804450221
* Cynthia D. Grant, Zio Vampiro (Uncle Vampire), Salani, pagine 117, € 12
ISBN: 9788862562300

Condividi

0 commenti:

Ultimi commenti

 

TUTTELELETTURE Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting