sabato 16 giugno 2012

GREEN - Kerstin Gier

More about Green
Incipit: La punta della spada era rivolta proprio verso il mio cuore e gli occhi del mio assassino erano due buchi neri che minacciavano di inghiottire tutto ciò che si avvicinava a loro. Sapevo di non avere scampo. Barcollai faticosamente all'indietro di qualche passo.
L'uomo mi seguì. «Cancellerò dalla faccia della terra ciò che non è voluto da Dio. Il tuo sangue imbeverà la terra!»
Ultimo episodio della trilogia delle gemme (peccato!!)
In questo ultimo incontro con i nostri viaggiatori nel tempo abbiamo a che fare con gelosie e tormenti d’amore, sebbene vissuti con la giusta dose di autoironia da parte della povera Gwendolyn.
 Xemerius dà il meglio di se con continue battute all’acido solforico, mentre appare, in questa ultima battuta, il fratello di Gideon, Raphael che frequenterà la stessa scuola di Gwen e aiuterà il gruppetto ad elaborare un piano per scoprire quali siano le reali intenzioni del Conte di Saint Gemain e il motivo per il quale Lucy e Paul hanno rubato il cronografo.
Grazie ad un certo “ritrovamento” che farà Gwendolyn e alle istruzioni del giovane nonno Lucas, sarà lei stessa impegnata in prima linea ed in gran segreto nella ricerca della verità.
Non posso scrivere molto circa la trama perché svelerei troppi colpi di scena che dovrete vivere in prima persona leggendo il romanzo, per cui aggiungo soltanto che rispetto agli altri due capitoli della saga questo appare forse il meno frizzante e un po’ più ripetitivo, ma non delude ugualmente.
Sono bellissime le scene che riguardano la scelta dei costumi per i vari viaggi nel tempo, così come quelli alla ricerca di porte segrete e passaggi nascosti.
Molto divertente la festa di Cinthya, durante la quale ogni partecipante ha cercato di dare un contributo alla riuscita aggiungendo clandestinamente dell'alcol ai cocktail analcolici...
Forse avrei speso qualcosa in più nel finale e nell’epilogo se fossi stata nei panni della nostra autrice, ma niente da dire, nel complesso si tratta di una trilogia davvero avvincente (non mi stanco di ripeterlo) con tanti bei personaggi del presente e del passato.

0 commenti:

Ultimi commenti

 

TUTTELELETTURE Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting