venerdì 6 luglio 2012

GIOVANI DENTRO BY HERMIONEGINNY

More about RedRED
KERSTIN GIER


Gwendolyn Sheperd ha diciassette anni e vive in un'antica magione di Londra con la mamma, il fratello, la sorella, la nonna, la prozia, la zia e la cugina (e con il maggiordomo). Frequenta la scuola e la sua migliore amica si chiama Leslie. Fin da piccola vede e parla con i fantasmi. Ed è abituata alle cose bizzarre: la sua perfetta cugina Charlotte sta per fare il "salto", cioè tornare indietro nel tempo, per la prima volta. La famiglia possiede il gene dei viaggiatori del tempo, c'è anche un'organizzazione segreta, "I Guardiani", che studia e programma tutto. Ma è Gwen a saltare. E si ritrova nel mezzo di un intrigo: gli ultimi due viaggiatori sono scomparsi col cronografo, uno strumento che promette di rivelare un grande segreto. Così Gwen si ritrova a dover indossare corsetti e crinoline e a seguire Gideon de Villiers, l'altro viaggiatore, per ritrovare i loro predecessori e completare il cronografo con una goccia del loro sangue. Ma nel 1912 le cose si fanno complicate...

Primo libro della Edelstein Trilogie (Trilogia delle Gemme). 
Gwen è divertente, talvolta petulante, un'adolescente reale. Le descrizioni degli altri protagonisti sono spassosissime. Non fermatevi davanti alla copertina, sembra solo l'ennesimo young adult con vampiri & co. (effettivamente la copertina originale è molto più allegra e colorata), in realtà è un libro spiritoso e avvincente (anche se credo di aver capito chi siano Lucy e Paul in realtà molto prima di quanto farà Gwen nei prossimi libri, almento credo). Da non perdere.


Dalle parole dell'autrice
* «Questa non è una serie televisiva, zia Maddy», latrò zia Glenda.«Per fortuna», ribatté la prozia. «Se lo fosse avrei perso il filo già da tempo.»

Internet
Il sito dell'autrice (solo in tedesco, sigh!): http://kerstingier.com/
Sito dedicato alla trilogia (anche questo in tedesco): http://www.arena-verlag.de/reihe/liebe-geht-durch-alle-zeiten

Dati tecnici
Kerstin Gier, Red (Rubinrot), Corbaccio, pagine 340
ISBN: 9788863801927

0 commenti:

Ultimi commenti

 

TUTTELELETTURE Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting